giovedì 7 febbraio 2013

CARTOLINE ANTICHE

http://www.cartolineantiche.com/




Benvenuto nel mio sito dedicato a rappresentare le più belle immagini della mia raccolta di cartoline antiche del Veneto ed altro ancora...

Ho creato questo sito per cercare di condividere la passione per le cartoline antiche, ma anche solo per ricordare , alle persone che lo visitano, come erano i nostri paesi tra la fine del 1800 e gli inizi del 1900 sperando di regalare le stesse emozioni e curiosità che mi hanno fatto intraprendere questa ricerca sul passato. 
Questa passione è nata all'inizio degli anni '90 quando a Venezia vidi esposto ,all'esterno di un negozio di antiquariato, un raccoglitore di cartoline nel quale, fra le altre, ce n'era una raffigurante il crollo del campanile di San Marco avvenuto nel 1902. 

Quella foto mi trasmise molte emozioni e da quel momento iniziai a frequentare vari mercatini interessandomi soprattutto a cartoline antiche del Veneto.


TREVISO & PROVINCIA
VENEZIA & PROVINCIA
BELLUNO & PROVINCIA

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi